L'allenatore della Diatec Trentino Mattia Castello

Foto archivio Trabalza

Trento, 17 febbraio 2016

 

Diatec Trentino a segno domenica mattina nel campionato regionale Under 17 anche sul campo dell’Uisp Bolzano in un match che per la capolista riservava diverse insidie. Con buona parte della rosa impegnata contemporaneamente sempre nel capoluogo altoatesino per la tappa di qualificazione al 15° Trofeo Bussinello (poi vinto), i gialloblù si sono infatti presentati all'appuntamento con una formazione decisamente giovane e sperimentale, ma che è riuscita nonostante tutto ad avere la meglio degli avversari.
3-1 il risultato finale con punteggi parziali di 25-21, 25-14, 23-25, 25-17 e tre punti conquistati che hanno soddisfatto l’allenatore Mattia Castello (sostituto di Conci, anche lui impegnato nel Bussinello): “È stata una prestazione altalenante, dove dopo due set vinti ci siamo rilassati troppo perdendo un set proprio quando avremmo dovuto aumentare il nostro ritmo di gioco – ha spiegato il tecnico trentino - . Sono comunque arrivate indicazioni positive dai nostri centrali e dall’attenzione mostrata in copertura; un po' meno bene invece battuta e ricezione”.
In classifica la Diatec Trentino guida il gruppo di undici squadre con due punti di vantaggio sul Volano (che però deve recuperare una gara) e ora attende la visita del C9 Arco Riva (sabato sera alla palestra di Cristo Re alle ore 16) per provare a continuare la propria striscia di sei vittorie consecutive.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa